Start a new group Find groups

LOGIN

×

Find a group you may be interested in

  • amici di Beppe Grillo Europa

    amici di Beppe Grillo Europa

    Da oggi il gruppo è attivo si puo' cominciare a lavorare e sperimentare airesis.
    Group participants129
    Group proposals4
    Group events0
  • Commissione Ambiente Senato - M5S

    Commissione Ambiente Senato - M5S

    Questo gruppo ha lo scopo di interagire con i componenti del MoVimento 5 Stelle (www.movimento5stelle.it) che sono membri della commissione Ambiente al Senato della Repubblica Italiana. I partecipanti si impegnano a collaborare con il fine di correggere, valutare, redigere, le proposte di legge, le mozioni, le interrogazioni e quanto verrà loro sottoposto dai portavoce del M5S facenti parte della Commissione. Si impegnano dunque a non creare situazioni di disagio o che possano compromettere il regolare svolgimento del lavoro della commissione e dei singoli membri. I partecipanti a questo gruppo conoscono il non statuto del M5S, sono iscritti al portale e ne condividono le idee politiche e finalità
    Group participants50
    Group proposals9
    Group events0
  • COORDINAMENTO NAZIONALE GRUPPI ZERO

    COORDINAMENTO NAZIONALE GRUPPI ZERO

    Il compito principale che ci attende è mettere il capitale pubblico, il capitale privato e soprattutto il capitale sociale dell’umanità al servizio della missione di far transitare il mondo verso un’economia della Terza rivoluzione Industriale e un’era post carbonio.

     

                                                                                                                                                 JEREMY RIFKIN

    Group participants28
    Group proposals1
    Group events0
  • Gruppo grafica Airesis

    Gruppo grafica Airesis

    Gruppo che si prefigge la migliore usabilità, leggibilità e visibilità di Airesis
    Group participants21
    Group proposals0
    Group events0
  • Horizon 2020 - Grant Coordination Group

    Horizon 2020 - Grant Coordination Group

    Organization Participating:

    Citoyens du monde 
    Tecnologie Democratiche - Airesis developer
    ERRIN
    CES
    University of Bologna 
    - Project Leader
    EtcWare
    CITTALIA
    IMPRES
    Ius in Action
    A-Company 
    Comune di Parma 
    Minded Security 
    NCBI 

    The Consortium is Closed, Potential participant for the Pilot phase should contact the coordinator.

     

    Main Project folder

     

    Group participants17
    Group proposals1
    Group events0
  • ASCOP - Assemblée Consultative auprès du Congrès des Peuples

    ASCOP - Assemblée Consultative auprès du Congrès des Peuples

    ASCOP ASCDM Recim.org Citoyendumonde.org

    L'avenir du monde, c'est l'affaire de tous et de chacun.

    Des millions de personnes isolées, des milliers d'associations cherchent à faire entendre leurs voix, crient la détresse du monde, élaborent des propositions qu'elles s'efforcent de mettre en oeuvre.

     

    Mais leurs tentatives restent insuffisantes, fragiles et souvent sans lendemain.A ces forces de dénonciation et de proposition, il manque la force de la loi. Il manque une loi mondiale, fondée sur la démocratie, capable d'agir pour la préservation de la planète, pour la survie de l'humanité, pour la défense des droits de chacun.
    Le Congrès des Peuples, institution née de la volonté de plus de 100.000 électeurs de 120 pays, propose aujourd'hui aux personnes et aux organisations qui le souhaitent, un espace de dialogue et de proposition : une "assemblée consultative" (ASCOP, animée et pilotée par l'ASCDM - Assemblée des Citoyens du Monde)

     

      Se rencontrer - Travailler ensemble - Élaborer des propositions - Agir Et progresser vers la démocratie mondiale

    Group participants17
    Group proposals10
    Group events0
  • Test - Gruppo fake per provare le funzioni di Airesis

    Test - Gruppo fake per provare le funzioni di Airesis

    Gruppo per eseguire test e conoscere al meglio lo strumento Airesis, qui possiamo pasticciare

    Group participants15
    Group proposals1
    Group events0
  • VLC Verso la Costituente.

    VLC Verso la Costituente.

    Verso la Costituente è un gruppo provvisorio dove si discute riguardo alla creazione di un nuovo soggetto politico che costituirà un 'contenitore' per tutti i gruppi ed i singoli cittadini che si riconoscono nella democrazia partecipata in tutte le sue forme.

    Qui si lavora sui documenti provvisori che dovranno poi essere proposti, elaborati ed approvati appena saranno pronte la piattaforma Sinapsi e l'Associazione AVLC.

    Si raccolgono suggerimenti, critiche e domande da parte di tutti.

    NON è uno spazio di discussione stile blog, quindi non saranno tollerati insulti o interventi non collaborativi al solo fine di sfogo o disturbo.

     

    Group participants14
    Group proposals6
    Group events0
  • VeleV  CambiaMoNdo

    VeleV CambiaMoNdo

    Gruppo di lavoro per un progetto non ancora pubblico

    Group participants14
    Group proposals1
    Group events0
  • M5S - Comunicazione e Reputazione

    M5S - Comunicazione e Reputazione

    Questo gruppo si propone di studiare e possibilmente migliorare ed ottimizzare i metodi di comunicazione e di formulazione di proposte all'interno di una comunita' virtuale, con particolare riferimento alla valorizzazione reputazionale, alla limitazione delle attivita' di disturbo ed alla protezione rispetto alle derive emozionali
    Group participants12
    Group proposals1
    Group events0
  • Uni-Work

    Uni-Work

    Uni-Work è una piattaforma di partecipazione nella quale si propongono e si discutono diverse possibilità di collegamento tra il mondo dell'università e il mondo del lavoro. 

    Group participants11
    Group proposals10
    Group events0
  • Gruppo Online

    Gruppo Online

    Manifesto del Gruppo Online

    Il Gruppo Online si ispira ai principi di democrazia partecipativa e quindi ha una struttura orizzontale. Riconosce la centralità della rete internet a cui dà priorità per le proprie attività. Riconosce le competenze in base all'autocritica e alla stima condivisa. Riconosce la metodologia come sistema di efficienza e di comprensione reciproca. Adotta il metodo Misuri(1) come contenitore di proposte e progetti. Possono partecipare tutti coloro che in questi principi si riconoscono, accettano i regolamenti e hanno una attitudine positiva che comprenda il rispetto del prossimo, il desiderio di imparare, una tendenza alla sintesi delle opinioni degli altri non divisivo e accetta il suggerimento delle letture consigliate. Favorisce le sinergie tra i singoli.

    1 http://www.airesis.it/groups/gruppo-online/documents/view?url=/private/elfinder/1108/Esposizione%20sintetica%20di%20una%20proposta.pdf

    fFinalità

    ESPERIMENTO SOCIOLOGICO ALL' ESERCIZIO DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA.

    Obbiettivo principale: Creare una Democrazia Diretta Partecipata.

    Costituire un metodo di discussione e consenso basato su regole proposte ed approvate dal gruppo di Sviluppo stesso attraverso un continuo e rinnovato procedimento di principi Democratici.Il gruppo si definisce Online perché opera principalmente attraverso la rete ma non per questo disdegna incontri e riunioni di altro tipo.Aumentare il desiderio di partecipazione.

    Strumenti

    L'adesione al gruppo richiede una partecipazione attiva che utilizza principalmente questi strumenti :

    POSTA ELETTRONICA - FORUM per confrontarsi su idee e proposte.

    I SONDAGGI per esprimere le proprie preferenze . Piattaforma AIRESIS

    Group participants10
    Group proposals1
    Group events0
  • Amici dei sonnambuli

    Amici dei sonnambuli

    Siamo quelli che cercando di capire se questa cosa ci può essere utile o no

  • A Target 2 Reform for the European Governance

    A Target 2 Reform for the European Governance

    Un forum di discussione per la riforma della governance europea

  • Test group

    Test group

    this is my new group
  • REC

    REC

    La Rivoluzione Economica e Culturale è un progetto ambizioso che mira ad avviare un’azione libera e concreta per intervenire sullo stato attuale dell’economia e della società. Economia significa regole dell'ambiente in cui viviamo. Tali regole sono oggi tradotte in espressioni e logiche, generalmente incomprensibili, che spesso non colgono le nostre esigenze e non salvaguardano il nostro futuro. Partendo dallo stato attuale, la Rivoluzione Economica e Culturale vuole costruire i pilastri per una società basata sulla collaborazione e non sulla contrapposizione, fatta di regole e termini semplici ed accessibili a tutti, che metta al centro l’uomo, la qualità della vita e la tutela dell’ambiente. Per farlo ascoltiamo le esigenze della gente, ci chiediamo perché oggi non vengano soddisfatte e proponiamo soluzioni alternative. In molti casi si tratta di stravolgimenti e di rivoluzioni, ma se si vuole realmente cambiare serve un punto di discontinuità marcato. Ciascuno può contribuire secondo la sua voglia di cambiamento, le sue abilità e le sue competenze, a mettere un seme per un futuro migliore. http://www.rivoluzioneeconomica.com/
  • Amici di Beppe Grillo Danimarca

    Amici di Beppe Grillo Danimarca

    punto di incontro e dialogo per tutti gli amici di Beppe Grillo residenti in Danimarca. insieme per cercare di portare il nostro piccolo contributo di idee al nostro paese l'ITALIA magari incontrandoci ogni tanto davanti un bel boccale di birra per conoscerci meglio. Da oggi il gruppo Airesis Amici di Beppe Grillo Danimarca é aperto alle iscrizioni, chiunque puo' iscriversi, ma deve certificarsi, inviando uno screenshot della propria iscrizione al portale nazionale del MoVimento(per questioni di privacy cancellate l'indirizzo dalla pagina, e lasciate solo il nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita e paese di residenza attuale). Il file contenente la certificazione va inviato all'indirizzo mail: [email protected] Una volta che un certo numero di persone saranno iscritte e certificate, decideremo insieme tramite voto come distribuire i ruoli e i compiti tra i membri del gruppo stesso, pertanto la carica di portavoce é temporanea.
  • ZeitbankBrixen

    ZeitbankBrixen

    Kommunkationsmedium für Vorstand und Arbeitsgruppen der zeitbank Brixen und Umgebung.

    Bitte versucht das System airesis zu verstehen und es zu nutzen. Die Eigenschaften ist vertretbar: relativ sicher, kostenlos, Open Source, Server in Italien, Kontakt zu den Entwicklern vorhanden.

    Ich selbst muss erst die Administration lernen. Aktuell können nur eingeladene airesis-Mitglieder Inhalte der Airesisgruppe ZeitbankBrixen sehen und teilnehmen.

     

  • Percorsi Onlus

    Percorsi Onlus

    Percorsi, associazione senza scopo di lucro che si propone di portare il tema della pace e della dignità umana nelle sedi istituzionali e culturali dell’Italia e dell’Europa.

    Una pace intesa, non soltanto come condizione politica tra le nazioni, ma anche e soprattutto come bisogno, diritto e responsabilità individuali.

    Area destinata al team di Percorsi Onlus per discussioni, proposte, impostare iniziative, suggerimenti, migliorie , attività

  • end

    end

    end
  • democrazia partecipata

    democrazia partecipata

    questo gruppo vuole approfondire i metodi e le esperienze più significative di democrazia diretta, gestita dal basso con la partecipazione attiva e costante dei cittadini
  • ECOLAND

    ECOLAND

    Area liquida democrazia E' un modo di esercizio della democrazia nella quale i cittadini possono decidere in che forma esercitare il proprio potere politico, scegliendo, nella massima libertà, se esercitare in prima persona il proprio potere politico, o se delegarlo a un suo rappresentante di fiducia (il delegato). La democrazia liquida integra sia i concetti di democrazia diretta, sia quelli di democrazia rappresentativa. La chiave per interpretare questa tipologia di democrazia sta nella massima ibertà di scelta dell'esercizio del diritto politico: il cittadino sceglie come, quando, e su cosa farsi rappresentare.
  • Base - Oltre

    Base - Oltre

    Per chi vuol fare Politica attiva e democraticamente partecipata e lavorare per il bene collettivo

  • ITALIA MIGLIORE

    ITALIA MIGLIORE

    La domanda che dobbiamo porci è quale tipo di informazione sia importante nel mondo, quale tipo di informazione può realizzare le riforme. Esiste una montagna di informazioni. Le informazioni che le organizzazioni con un grosso sforzo economico stanno cercando di occultare, è un segnale molto positivo che dice che quando l'informazione viene a galla, c'è una speranza di fare qualcosa di buono.(Julian Assange fondatore di wikileaks.org)
  • Ma il cielo è sempre più blu

    Ma il cielo è sempre più blu

    Rino Gaetano, pseudonimo di Salvatore Antonio Gaetano (Crotone, 29 ottobre 1950 – Roma, 2 giugno 1981), è stato un cantautore italiano, considerato il "figlio unico" della canzone italiana, ricordato per la sua voce ruvida e spontanea, per la graffiante ironia delle sue canzoni nonché per la denuncia sociale, celata dietro i suoi testi apparentemente leggeri e disimpegnati.[2] Il cantautore calabrese, rimasto profondamente legato alla sua terra di origine, ha rifiutato sempre ogni tipo di etichetta e, a differenza dei suoi contemporanei, ha evitato di schierarsi politicamente. Nonostante questo, i suoi brani non mancano certo di riferimenti e critiche alla classe politica italiana: Rino arriverà a fare nomi e cognomi nelle sue canzoni e, anche per questo, i suoi testi e le sue esibizioni dal vivo verranno più volte censurati.
  • Wide Democracy - Udine (test)

    Wide Democracy - Udine (test)

    Questo gruppo si prefigge lo scopo di sostenere il progetto Airesis apportando contributi teorico-pratici derivanti dalla studio di una piattaforma di E-democracy realizzata (fino allo stadio prototipale) a partire dal 2009.
  • Cittadinanza Attiva

    Cittadinanza Attiva

    Il gruppo nasce permettere a tutti di occuparsi della cosa pubblica
  • Amici di Beppe Grillo Spagna

    Amici di Beppe Grillo Spagna

    Work in progress - Lavori in Corso - Estamos Trabajando
Europe
America
Asia
Africa
Oceania
  • Europe
  • France
  • Hungary
  • Italy
  • Deutschland
  • România
  • España
  • Portugal
  • Greece
  • United Kingdom
  • Ireland
  • Serbia (Cyrillic)
  • Serbia (Latin)
  • Serbo-Croatian
  • Bosnian
  • Montenegrin (Latin)
  • Russia
  • USA
  • Brasil
  • Ecuador
  • Chile
  • Argentina
  • Indonesia
  • 中国
  • South Africa
  • Australia
  • New Zealand
×
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. Learn more