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[Resoconto] Audizione 4^ e 5^ commissione | 22/10/14

2:25 - Liso: inadempienze
1) 42500 Trasponder
2) 350 campane di vetro
3) Lavaggio cassonetti
4) Pulizia stradale
5) Carta dei servizi
6) Numero verde e Call center
7) Sanzioni amministrative alla Sangalli
8) Raccolta indumenti
9) Rifiuti sversati nelle zone periferiche
10) Potenziamento raccolta porta a porta vetro

15:10 - Berardino, funzionario ufficio ambiente
Il comune di Andria non ha competenze sul servizio poiché competenza dell'Aro.
Ci siamo organizzati con un nucleo di vigilanza, con la polizia municipale, per la pulizia generale e 
abbiamo un monitoraggio continuo che trasferiamo all'Aro.

21:00 - Lullo
Le 3 proposte saranno portate in Consiglio Comunale.

23:40 - Vitanostra
Chiede se la nostra procedura è corretta.

26:30 -  Liso
Ripetizione inadempienze

33:00 - Di Bari
1) Trasponder e codice a barre: abbiamo attuato il numero progressivo durante la consegna. 
(Divaga subito e risposta senza senso)

2) Tariffa puntuale: non c'è un immediato e automatico abbinamento del codice a basse dell'utenza e delle qta prodotte per motivi tecnici e di altro tipo (?) ad esempio, furto dei bidoni, uso di buste non idonee (buste supermercato). Allo stato attuale non è attuabile.

3) Diminuzione dell'evasione.

4) Recupero rifiuti sversati in periferia: si fanno più delle 6 ore previste per contratto.

5) Utenze non censite: tra 500 e 1000

39:45 - Bruno
Inefficienza ufficio tributi

40:10 - Di Bari
Tariffa puntuale 42:20: se abbiamo la tp io metto la busta mia nel cassonetto del vicino abbiamo 
creato confusione. Non abbiamo ancora un sistema con il cassonetto e il trasponder.

42:55 - Liso
Si fa notare che da contratto, quindi anche relativi allegati, ci sono servizi non effettuati ma che 
abbiamo pagato.

44:15 - Di Bari
"Siamo perfettamente d'accordo". Il canone non è l'elenco puntuale di una serie di voci che tira 
fuori un totale, ma è un omnibus con una serie di cose. Il servizio o la gestione è una cosa dinamica. È compreso in una certa % nel canone. Ma se all'inizio si è scelto (CHI?) nella fase iniziale di identificare con la numerazione progressiva con un censimento indiretto. Nella dinamicità del contratto ci sono state una serie di compensazioni, tipo raccolta rifiuti in periferia. Quindi se c'è scritto trasponder è traspodner ma ti rispondo che se sono 6 ore si devono fare quelle con delle ripercussioni. Ammette di essere responsabile e di privilegiare alcune scelte "dinamiche".

Su alcune frazioni dal prossimo anno, per la plastica, ci sarà tracciabilità solo a fini statistici.
Se sconvolgessimo il sistema di tassazione passando alla TP, ci sarebbe un calo verticale degli 
incassi, siamo appena passati alla copertura del 100%. Potrebbe crearci grossi scompensi. (Cita altri esempi di tp al nord). Il passaggio alla TP deve essere ben ponderato per i possibili problemi economici di introiti da Tari.

53:45 - Bruno
Paghiamo un canone con i trasponder già previsti? I costi cambiano? (Risposta: Non cambiano, Di Bari)

57:45 - Di Bari
Per l'azienda non è difficile predisporre trasponder e codici a barre.
Il canone è all'80% forza lavoro e mezzi. 

1:00:00 - Scarcelli
1) Ribasso 0,42%

1:00:20 - Di Bari
Si arrabbia per il canone. "L'ho stabilito io". Se un canone è sovrabbondante mi aspetto un grosso 
ribasso, altrimenti mi devo chiedere se quel canone è stato tarato alla perfezione sul servizio. Chiedetevi se la base d'asta non è stata calcolata in maniera già molto stringata.

1:02:10 - Scarcelli
Ma il contratto, che prevede 42500 trasponder e codici a barre, verrà rispettato da A a Z?
Perché è stato cancellato il periodo di start up?
Perché non è stato creato il db delle utenze durante la distribuzione dei cassonetti?

1:04:40 - Colasuonno
Legge la parte del contratto che parla di trasponder e codici a barre.
Perché c'è scritto trasponder e/o codici a barre che hanno costi diversi?

1:06:15 - Di Bari
1) TP: "Rileggi quello che hai letto prima fermandoti prima della parentesi". "E/o" = 1 sistema di 
identificazione.

Nel canone non è stato sostanzialmente conteggiato il costo dei 2 sistemi perché il grosso era il costo uomini/ora e mezzi. "Non si fa la lista della spesa" perché se le utenze non sono esatte, che si fa?

2) Vetro: con i finanziamenti europei si compreranno cassonetti e buste e in cambio di questa spesa non sostenuta dalla Sangalli si compensa facendo espletare il servizio alla Sangalli per i restanti anni.

3) Indumenti: il requisito della Onlus era una preferenza, l'unica che poteva farlo perché aveva mezzi e certificazioni era la Cannone Srl. (Non è stata fatta una indagine di mercato)

1:14:00 - Vitanostra
In merito ai codici a barre o si decurta dal canone oppure si deve comminare una sanzione.

1:15:35 - Porziotta
Compensazione, mediazione e chiacchiere varie.
Certificazione dei lavaggi con foto e analisi igieniche.
Aumento della frequenza della raccolta dell'umido da 3 a 4 volte a settimana.

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