Il 17 Marzo 2016 per l'Anniversario dell'Unita d'Italia si costituisce
ITALIA DEMOCRATICA COSTITUZIONALE
Associazione non riconosciuta creata per cambiare l'Italia nel rispetto dell Art.18 della Costituzione Italiana per proporre collaborativamente e deliberare democraticamente soluzioni di valenza nazionale nelle forme partecipative riconosciute dalla nostra Costituzione. Decidiamo con il metodo Airesis e promuoviamo IDC per diventare una massa critica sufficiente a poter bloccare una legge e cioè, 500000 aventi diritto di voto in accordo su un quesito referendario di cui saremo i diretti promotori.
Come raggiungeremo la massa critica? Facendo iscrivere responsabilmente amici e parenti
Con la funzione "INVITO" sulla sinistra, arriverà un messaggio che guiderà il ricevente qui.
La meta ora è fare massa critica.
Massa Critica per una rivoluzione democratica!
Questa associazione non è governata da logiche di partito e tantomeno risulta proprietà di soggetti terzi. Tu qui vali per quello che dici e fai e in ultima analisi, tu rappresenti il tuo voto. TUTTO ciò che qui viene deciso viene fatto con regole democratiche dirette senza delega e senza intermediari.
COME REGISTRARSI SULLA PIATTAFORMA AIRESIS
La registrazione su questa piattaforma è semplice:
1) cliccare in alto a Destra sul pulsante "Registrati"
comparirà la seguente schermata:
2) Compilare tutti i campi con il proprio nome e cognome se si desidera accedere in modo classico oppure tramite un provider.
Se nel caso il linguaggio vi apparisse in inglese cliccate sull'icona di cambio lingua come da seguente figura:
3) Cliccate sulla "Conferma Account" all'interno della vostra email ricevuta da AIRESIS per confermare il vostro account, a questo punto siete registrati !
La scomparsa della partecipazione ... e della democrazia.
Parafrasando un cantautore di tempo fa: "... la democrazia è partecipazione ...".
Che senso ha una democrazia senza partecipazione? Se manca la partecipazione il termine "democrazia" stride con il suo stesso significato: "governo del popolo".
"Democrazia" è una parola è inflazionata, sulla bocca di tutti e usata per etichettare qualunque cosa; ma suona sempre più strana... e il dubbio avanza: ci troviamo di fronte ad un miraggio o un inganno, una definizione vuota.
Oggi e in passato vari regimi poco raccomandabili, si sono auto-definiti democratici: bastava organizzare delle...(keep reading)
Rules
Le condizioni necessarie per ricevere in futuro i permessi di interagire (dibattere, contribuire, votare, etc.) sono quelle di:
- Usare il tuo nome e cognome reali e mettere una tua foto identificativa come quella della tua carta di identità (primo piano senza forme grafiche o foto di gruppo) che puoi inserire seguendo le istruzioni qui sotto riportate (E' prevista infatti, a posteriori, una CERTIFICAZIONE del tuo account, individuabile tramite un riquadro verde nella foto).
- Chiedere di partecipare confermando di essere un Cittadino Italiano con diritto di voto secondo le norme vigenti.
- Accettare di ricevere e dare del tu nelle comunicazioni tra tutti i partecipanti.

Istruzioni
Ecco come fare per inserire la propria foto e limitare le notifiche:
1) Cliccare in alto a destra sul proprio account personale, apparirà il proprio menù personale:
2) cliccare su "PREFERENZE" facendo comparire così le Informazioni del profilo personale e poi sulla propria immagine:
3) Apparirà una piccola finestra di caricamento che vi permetterà di selezionare sul vostro computer l'immagine prescelta, quindi cliccando su "Salva", si concluderà l'intera operazione.
Ecco come fare per limitare le notifiche via Email:
4) Seleziona Allarmi e Notifiche (che trovi nel riquadro a sinistra come da foto nel punto 2) per togliere la spunta sulla colonna Email se non vuoi ricevere altre notifiche di altri partecipanti invitati nel gruppo
Quando parteciperanno i primi 1000 cittadini apriremo un forum per decidere quali regole darci, dalla discussione nel forum partirà una proposta di regolamento che verrà poi messa al voto di tutti. Il regolamento sarà dinamicamente e democraticamente modificato ogni qualvolta verrà ritenuto necessario, ma aumentando il numero di partecipanti si dovrà superare il numero di votanti ottenuto nella votazione precedente.
Nota bene: Cliccare sul cognome e nome degli organizzatori per eventuali contatti informativi