Start a new group Find groups

LOGIN

×

Rule Book Votazione regolamento

accettata

Results

Mancanza di un regolamento interno ad Airesis.

Requisiti da rispettare

Quali sono i principali vincoli di cui il regolamento dovrà tenere conto? Quali i valori e i principi da rispettare? Quali dovranno risultare i costi di applicazione del regolamento? Quali soggetti saranno incaricati di farlo rispettare?

Solution 1: PrimaBozza

Articolo 1 - Natura e sede

Lonate Pozzolo a 5 Stelle non ha una struttura di partito o di circolo, quindi non ha una sezione, non rilascia tessere, non ha un direttivo e neanche una segreteria; è un movimento di tipo orizzontale, liquido, che si è raccolto intorno ad una lista MoVimento 5 Stelle Lonate Pozzolo.

Il suo unico riferimento nazionale è il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

Ogni persona, ogni cittadino può dare un serio contributo attraverso la propria intelligenza: un’intelligenza singola che diviene collettiva all’interno del MoVimento.

Il MoVimento è il canale attraverso cui mettere in rete la propria energia, la propria intelligenza, la propria esperienza, il proprio saper fare, il proprio tempo.

Tutti possono contribuire, non c’è un’ideologia o una fede da sposare soltanto qualche riferimento di base che trovi nel Non Statuto (una sorta di regolamento interno), nella Carta di Firenze (contenente le linee guide per la realizzazione dei programmi delle liste civiche comunali ) e nel Programma del M5S (ove sono stati inseriti gli obiettivi del Movimento a livello nazionale e locale).

Lonate Pozzolo a 5 Stelle è un movimento che decide in piena autonomia; Beppe Grillo è una nostra diretta fonte di ispirazione, non influisce nella gestione delle attività e delle decisioni del gruppo, ma svolge soltanto il ruolo di garante e di comunicatore nazionale. L’aiuto di Beppe Grillo avviene esclusivamente con la visibilità alle nostre azioni, ai nostri programmi, alle nostre opinioni attraverso il suo blogwww.beppegri....

Il simbolo del M5S è registrato da Beppe Grillo, lui ha la facoltà di concederne o meno l'uso sulla base del possesso dei requisiti richiesti da parte della lista civica che intende adoperare il simbolo in caso di competizione elettorale. In ogni caso, l'utilizzo del simbolo per ogni competizione elettorale e lo spazio web all'interno del suo sito è rilasciato da Grillo previo invio e accettazione della documentazione richiesta (casellario giudiziario).

Il M5S è costituito dai cittadini che si incontrano e si muovo sotto idee e progetti comuni che riguardano il proprio territorio.
“Ognuno vale Uno” significa che nel M5S non ci sono leader che decidono da soli, tutte le scelte devono essere discusse e condivise da tutti i partecipanti.

Ciascuno dedica al MoVimento tempi ed energie che ritiene di poter concedere, la cosa fondamentale è rispettare il lavoro e le decisioni del gruppo e gli impegni personali che si assumono di volta in volta.

Lonate Pozzolo a 5 Stelle agisce principalmente nel proprio territorio comunale, il mezzo di comunicazione utilizzato prevalentemente è la rete, la propria pagina su Facebook e il proprio Sistema Operativo su Airesis dove è possibile proporre discussioni ed approvare proposte attraverso votazioni.


Ovviamente per la piattaforma Airesis è necessario registrarsi, ma chiunque trovi difficoltà nel farlo o nel gestire le piattaforme può chiedere un aiuto.

Articolo 2 - Regolamento del Blog (Bacheca)

Gli argomenti del blog sono pubblici.

Il contenuto verrà discusso precedentemente su votazione.

La decisione di pubblicare post del Blog su testate giornalistiche deve essere presa a maggioranza e deve essere firmato con il nome del gruppo (Lonate Pozzolo a 5 Stelle).

Articolo 3 - Regolamento del Forum

- È vietato gridare! Gridare si intende scrivere tutto maiuscolo.

- È vietato insultare o utilizzare volgarità durante una discussione o nei commenti.

- È vietato nel forum fare commenti di votazione/approvazione. La votazione ha un apposito spazio che è "Proposte". Fare solo commenti costruttivi. Non intasiamo i topic con frasi inutili, tipo: "Bello", "Approvo", "Contrario" e simili.

- Vietati commenti razzisti di qualunque genere! Tali commenti verranno cancellati e verrà ammonito chi li ha postati!

- Quando si discutono temi etici,vietato fare riferimenti alla propria od altrui vita personale.

- Inserire messaggi di SPAM, sia in forma pubblica sia utilizzando i messaggi privati (PVT). Questa è una regola generale del web che è bene seguire sempre e in ogni ambiente frequentato.

- Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco.

- In caso di tre ammonimenti, l'utente verrà bloccato per 14 giorni. Se recidivo 28 giorni e così via! All'inizio dell'anno gli ammonimenti vengono azzerati.

- A parte eccezioni, i topic del forum hanno una durata di 30gg per la discussione e approfondimento di un tema.

Articolo 4 - Votazioni

Le votazioni sono obbligatorie! A noi non servono solo iscritti ma cittadini attivi e pensanti!

Articolo 5 - Calendario

Evitare di riempire il calendario inutilmente, ma solo con gli eventi più significativi (Es. Incontro con il gruppo, consigli comunali, incontri con altri gruppi, gazebi,...)

Inserire solo eventi che riguardano tutto il gruppo Lonate Pozzolo a 5 Stelle.

Articolo 6 - Caricamento Documenti

Essendo lo spazio per la condivisione dei documenti limitata a 50MB (per ora), nel caso di file pesanti basarsi su una qualsiasi piattaforma di Hosting, preferibilmente Drive di Google.

Articolo 7 - Requisiti minimi per l'iscrizione

- Essere residenti a Lonate Pozzolo, S.Antonino o Tornavento
- Essere iscritti e certificati o in fase di certificazione al sito beppegrillo.it
- Aver collaborato attivamente con il gruppo 5 stelle di lonate Pozzolo
- Non essere condannati e con nessun procedimento giudiziario in corso;
- Non essere iscritto a partiti;

Nel caso degli iscritti certificati o in fase di certificazione, fare uno screenshot (foto) della registrazione sul sito www.movimento5stelle.it ed inviarla alla mail: [email protected].

Articolo 8 - Utilizzo account

Iscriversi al gruppo con il proprio nome e cognome. Vietato l'utilizzo di nickname in fase di registrazione.

È vietato utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti; alla stessa stregua non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone. L'utenza è personale, e come tale deve essere utilizzata.


Loading contributions, please wait...

Mark the contribution

You can point out to the editors of the proposal that this contribution does not contain relevant information to find a solution to the proposal.
If the contribution is marked 3 times, the editors of the proposal can delete it from the discussion and place it in the "noise" folder.

Non attinente alla discussione o non costruttivo
Duplicato

Report the contribution

You can point out to the webmaster that this contribution violates the laws currently in force.
Once the infringement is ascertained the contribution will be removed. Don't abuse this tool.

Contenuti commerciali o spam
Pornografia o materiale a carattere esplicitamente sessuale
Incitamento all'odio o violenza
Materiale protetto da copyright
×
Europe
America
Asia
Africa
Oceania
  • Europe
  • France
  • Hungary
  • Italy
  • Deutschland
  • România
  • España
  • Portugal
  • Greece
  • United Kingdom
  • Ireland
  • Serbia (Cyrillic)
  • Serbia (Latin)
  • Serbo-Croatian
  • Bosnian
  • Montenegrin (Latin)
  • Russia
  • USA
  • Brasil
  • Ecuador
  • Chile
  • Argentina
  • Indonesia
  • 中国
  • South Africa
  • Australia
  • New Zealand
×
Cookies Text Learn More