Statuti del 'Movimento di cittadini'
Choose a new quorum
×Esistono regolamenti analoghi a quello da redigere, dai quali prendere spunto? Tra le esperienze di regolamentazione analoghe, quali hanno raggiunto migliori risultati e quali peggiori? Perché?
Per la redazione dello Statuto è richiesta la partecipazione di tutti gli utenti iscritti al Gruppo.
Lo statuto dovrà essere approvato da tutti gli utenti del Gruppo iscritti al momento del periodo di voto.
La redazione dello Statuto dovrà rispettare le imposizioni di Legge.
Lo Statuto dovrà rispettare la determina uscita vincitrice dalla proposta avente come scopo la definizione dello scopo del Gruppo: Gruppo di discussione.
Solution 1: Statuto
Il Movimento dei Cittadini è un'associazione politico-culturale, impegnata a promuovere il dialogo tra i vari soggetti politici del paese, attorno a temi condivisi.
Il Movimento non vuole presentarsi come un nuovo partito politico, né si intende che lo diventi in futuro.
La Sede del “Movimento di Cittadini” coincide oggi con l’indirizzo web del presente Gruppo.
Il Movimento si riserva in futuro di dotarsi di una sede fisica, quando per le sue attività questo sarà necessario secondo gli adempimenti di Legge.
Il nome del Movimento di Cittadini viene abbinato a un logo che verrà scelto attraverso la piattaforma in modo diretto e partecipato.
Nome e logo del Movimento sono di proprietà collettiva dei membri dello stesso.
Il Gruppo costituisce un'associazione politico-culturale, impegnata a promuovere il dialogo tra i vari soggetti politici del paese, attorno a temi condivisi.
Il Gruppo non vuole presentarsi come un nuovo partito politico, né si intende che lo diventi in futuro.
Il Gruppo si pone come piattaforma di confronto e consultazione politica fra i suoi membri. Quest'ultimi possono provenire o appartenere a qualsiasi realtà politica che promuova la partecipazione politica del suo elettorato.
Il Gruppo lascia ai propri membri l'onere di promuovere indipendentemente gli obbiettivi/temi che hanno condiviso al suo interno, usando le vie politiche che preferiscono e alle quali hanno accesso (associazioni, movimenti, partiti).
Il Gruppo deciderà in seguito se evolversi e presentarsi sulla scena nazionale e locale come agente attivo, direttamente o indirettamente.

Loading contributions, please wait...