Se, come dice Beppe, “il movimento è basato sulle idee”, allora favorire un terreno prolifero per chi ne vuole proporre, significa creare il moto propulsore per avviare un progetto 5 stelle di ampio respiro.
Un'iniziativa che vuole muoversi in questa direzione è bene che si concentri e dia risalto alla formazione e sviluppo dei gruppi e in particolare dei gruppi di lavoro.
Per ciò risulta strategicamente fondante riflettere sul gruppo in quanto tale, favorendone la presa di coscienza e l'aumento di consapevolezza, proponendo iniziative volte a potenziare le caratteristiche positive e creative proprie dei gruppi.
E' altrettanto importante promuovere l'utilizzo di piattaforme informatiche volte al confronto, allo studio, all'approfondimento, alla presa di decisioni e all'organizzazione condivisa di iniziative sul territorio.
la finalità del progetto è quella di costituire un gruppo di lavoro che già dalla costituzione stessa rispecchi il cambiamento che vuole proporre (seguendo il motto gandhiano: “Il potere di uno: sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”).
L'obiettivo è di generare un progetto pilota, che funga da modello per la formazione e lo sviluppo di gruppi di lavoro cinque stelle a Piacenza (e altrove, qualora sia percepito come utile per altre provincie o regioni).
Da un punto di vista individuale, il progetto è finalizzato a formare la figura del facilitatore.
No hay entradas en el blog en este grupo, regresa pronto.
Reglas
Todos los usuarios pueden crear un grupo, a partir de ahora.
Cuando usted participa en un grupo de los postes de tu blog puede ser demostrado en la pared del grupo.
Grupos pueden sostener propuestas, crear nuevos, crear encuestas y organizar a los miembros con roles y permisos.
Es posible cambiar las reglas de este grupo a través de su configuración.
- Participation: When a user requests to participate in the group, only group administrators are allowed to do so. Once the administrator has accepted the request, the user will be a full participant in the group.