Démarrer un nouveau groupe Trouver des groupes

CONNEXION

×

Proposition standard Moneta da Energia reale Vs. Moneta virtuale da reale Debito

accettata

Résultats

Problema e/o ostacoli

Affrontare le incongruenze di un sistema finanziario e politico a "Sovranità Limitata", livelli di privilegio protetti e Debito crescente dei Cittadini. Ideare e Realizzare un Titolo di Valuta correlato (ad esempio) ai KW di Energia reale prodotta dai Cittadini e utilizzare tale valuta-energia sia direttamente che parallelamente al denaro ufficiale.

Solution 1:

Descrizione della soluzione

Sintesi problema: risanare l'intero Parlamento può non essere sufficiente, in quanto il denaro virtuale di fatto supera i poteri di ogni Governo attraverso livelli piramidali di potere protetto e non scalabile.

Sintesi proposta soluzione: il virus. Costruire una Moneta Vera, basata su un valore reale, comparabile, accettabile e scambiabile in quanto utile, una valuta-energia, gestita inizialmente in parallelo, sempre e solo dai Cittadini che la producono.

PROBLEMATICA:
- Sistema Finanziario aleatorio e manipolabile.
(da pochissimi, in progressivi livelli di Potere ultraprotetti in cascata.
"Asportazione" sistematica delle Sovranità Nazionali Monetarie, Politiche,
Economiche ad ogni livello Istituzionale Democratico.
Assoggettamento coatto a tali cessioni di Sovranità.
Impossibilità di gestione efficace delle "crisi cicliche".
(Ce lo chiede l'Europa... Dipende dai "Mercati"... ecc.)
=
- Progressivo svuotamento dei princìpi democratici.
- Stato debitorio permanente e mai onorabile = schiavitù finanziaria.

OBBIETTIVI
Scalare la Piramide. Rallentare quanto possibile questo processo che si è già rilevato essere (per noi) vizioso e dannoso nel recente, breve e medio periodo.
"Nel lungo periodo saremo tutti morti". (J.M. Keynes)
“L’Europa ha bisogno di grosse crisi” (M.Monti)
“E’ necessario procedere verso un Nuovo Ordine Mondiale” (G.Napolitano)

Premesse:

E' ormai noto che la moneta non sia più garantita da nessun bene materiale (es. l'oro) ma sia correlata alla "promessa" degli Stati, e quindi di noi Cittadini, di restituirla con interessi, a privati Signori che ne traggono privato vantaggio a stamparla e prestarla agli Stati debitori. (Noi)
Dunque, Denaro = Debito crescente. In quanto lo Stato NON stampa più la moneta, noi dobbiamo rispondere a Entità sovranazionali che di fatto non possiamo democraticamente controllare, e soprattutto dobbiamo subire il totale controllo da più livelli di Potere-Denaro che proteggendo il proprio interesse o convinzione o fede (partiti inclusi), proteggono anche i livelli superiori, anche occulti, fino a non meglio identificati vertici. (Antico PowerMoney-Firewall)
In quanto il denaro acquista qualsiasi bene e valore, è ovvio che chi controlla il Denaro può da quel livello ultraprotetto praticamente gestire tutto e tutti.

Le soluzioni che potrebbero contrastare questo schema di Potere-Denaro-Governo (es. Modern Money Theory) stentano quindi ad affermarsi, con mezzi a contrasto che vanno dalla semplice bocciatura in sedi parlamentari, alla sostituzione dei Leader (es.Monti, Papademos) o alla eliminazione fisica dei Capi di Stato che vi si oppongano pur in modi diversi (es. Kennedy contro la FED privata, Gheddafi verso una Banca panaraba..)

SOLUZIONE:
Ideare e realizzare una sorta di "Titolo Privato Sovrano dei Cittadini" basato su un indiscutibile valore reale non deperibile, quotabile e paragonabile, da poter usare o scambiare anche parallelamente alla moneta ufficiale.

Questo valore reale, indiscutibile, universalmente noto e indispensabile più dell'oro, potrebbe essere il comune KW-h. Energia.
-Con le quantità di Energia nessun Mercato finanziario convenzionale (e nessun singolo maleintenzionato...) potrebbero più barare.
-La quotazione reale netta è ricavabile da ogni bolletta, ovunque al mondo.
-Nessun cittadino onesto può stampare denaro, ma potrebbe produrre Valore Energia reale, non “drogato” da falsi incentivi concessi ad arte.

Note:
- moltissimi di noi possono autonomamente produrre Energia da varie fonti, ovviamente rinnovabili e gratuite.
- tale valore è reale e quotabile a mercato.
- è relativamente semplice accumulare l'energia prodotta, usando uno dei suoi migliori vettori: l'aria compressa. (pulita, sicura, stabile)
- è relativamente semplice convertire l'aria compressa in Kw-h elettrici.
(esistono già i compressori, motori ad aria compressa e generatori a 220V)
- Questa Energia potrebbe essere utilizzata direttamente o scambiata.
- Sono immaginabili le “Banche” dell'Energia-Valuta, a livello locale/comunale, gestite SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dai Cittadini, senza interessi e ingiusti privilegi di entità terze, con emissioni di titoli cedibili (a chi li vuole accettare) garantiti da "aria compressa-energia" accumulata, prelevabile, acquistabile da chiunque. Da privati utenti o Aziende, dall'Enel e perfino dallo Stato, a valore ed utilità certi.

- Sono immaginabili Palestre private con attrezzi collegati a generatori, singoli e consorziati impianti fotovoltaici, windfarm, e ogni altro sistema dove ogni singolo possa produrre anche una minima quota di Valore per sè stesso e per tutti.


Conclusioni:
Questa proposta, lungi dall'essere sufficientemente risolta, si propone di raccogliere attenzione, apporti tecnici ed economici esperti, e idee utili a realizzare assieme uno strumento di difesa da ciò che sta letteralmente affamando, soggiogando e privando di ogni tipo di libertà e scelta molti Stati, incluso il nostro. Tutti gli Stati che usano moneta stampata da Banche Centrali Private diventando vere Company sotto controllo di abili Mercanti del debito, allevatori di esseri umani.

Denuncia in Parlamento sul signoraggio, club Bilderberg, asservimenti del Governo... (Sibilia) > QUI

L'Italia è una Company privata? QUI

Concetti base: lavoro, fonti energia rinnovabili e non, vettori di energia... > QUI

Opinioni: L'Antico Firewall del Potere-Denaro > QUI

Les plus récentes | Les plus évaluées

Chargement des contributions veuillez patienter...

Marquer la contribution

Vous pouvez signaler aux auteurs de la proposition que cette contribution ne contient pas d'informations pertinentes pour trouver une solution à celle-ci.
Si la contribution est signalée 3 fois, les auteurs de la proposition peuvent la supprimer de la discussion et la placer dans le dossier « bruit ».

Non attinente alla discussione o non costruttivo
Duplicato

Signaler la contribution

Vous pouvez signaler au webmaster que cette contribution viole les lois actuellement en vigueur.
Une fois constatée l'infraction, la contribution sera supprimée. N'abusez pas de cet outil.

Contenuti commerciali o spam
Pornografia o materiale a carattere esplicitamente sessuale
Incitamento all'odio o violenza
Materiale protetto da copyright
×
Europe
America
Asia
Africa
Oceania
  • Europe
  • France
  • Hungary
  • Italy
  • Deutschland
  • România
  • España
  • Portugal
  • Greece
  • United Kingdom
  • Ireland
  • Serbia (Cyrillic)
  • Serbia (Latin)
  • Serbo-Croatian
  • Bosnian
  • Montenegrin (Latin)
  • Russia
  • USA
  • Brasil
  • Ecuador
  • Chile
  • Argentina
  • Indonesia
  • 中国
  • South Africa
  • Australia
  • New Zealand
×
Cookies Text Learn More