CONTRIBUTO VOLONTARIO DI 10 EURO ALL'ANNO PER AIRESIS
L'ASSOCIAZIONE: "TECNOLOGIE DEMOCRATICHE" E' IL CUORE PULSANTE DEL PROGETTO AIRESIS.
I volontari di questo progetto hanno impegnato (e stanno impegnando) molte ore per allestire uno strumento a servizio dei cittadini e dei gruppi: la loro disponibilità è ripagata unicamente dalla soddisfazione di realizzare qualcosa di utile. Purtroppo però, il volontariato non basta: servono fondi per mantenere un'installazione del software aperta a tutti, dove sperimentare le migliorie e le funzionalità che stanno sviluppando.
Il progetto Airesis per sopravvivere ha bisogno quindi di finanziamenti, che l'associazione Tecnologie Democratiche deve raccogliere.
All'aumentare delle dimensioni del progetto, la necessità di fondi aumenterà, a causa delle maggiori spese per l'hosting e per i servizi aggiuntivi necessari al funzionamento del sito www.airesis.eu (e di tutti gli altri domini internazionali): al momento tale spesa è quantificabile in € 1.000 per anno.
Ulteriori spese, pari a diverse migliaia di €/anno, sono quelle necessarie per accelerare lo sviluppo di nuove funzionalità, per la manutensione dell'installazione e più in generale per seguire il software con una costanza ed una coerenza che il solo volontariato, come è stato ormai costatato con certezza, non può assicurare.
Le donazioni che sono state raccolte dall'Associazione Tecnologie Democratiche ammontano invece a soli 2500 nell'ultimo anno a fronte di spese per 30.000 Euro che se non adeguatamente supportate non consentiranno la sostenibilità economica del progetto.
I conti sono presto detti: 24.000 euro per pagare 2 sviluppatori (1 full time ed uno part-time) + 1.000 euro per l'Hosting + 5.000 euro circa di spese varie.
30.000 euro all'anno a fronte di una donazione di 6 euro x 5.000 utenti quanti siamo su AIRESIS, CIRCA, sarebbero sufficienti a coprire tali spese.
Pertanto una donazione di almeno 10 euro all'anno, di ognuno di noi, che siamo utilizzatori di questo utile e necessario strumento di DEMOCRAZIA DIRETTA consentirebbe di far sopravvivere AIRESIS ed il nostro futuro.
Solution 1: Contributo di 10 Euro all'anno
Sono un cittadino come te, un UTENTE di questo SERVIZIO: aiutare questa associazione è veramente una cosa buona e giusta.
L'obiettivo è giusto. AIUTIAMOLI !
qui il sito per DONARE: http://www.airesis.it/sostienici
N.B.: CLICCATE SUL POLLICE SU' SOLO SE AVETE DATO IL VOSTRO CONTRIBUTO.

Loading contributions, please wait...